GESTIONE MAGAZZINO KANBAN

Kanban (看板), termine giapponese che letteralmente significa "cartellino", indica un elemento del sistema "Just in time" di reintegrazione delle scorte mano a mano che vengono consumate.

Il kanban, indicante la tipologia del materiale usato per una lavorazione, è apposto su un contenitore che una volta vuotato viene rifornito. Il flusso in tempo reale dell'approvvigionamento, evita gli stock di magazzino e i costi derivanti.
Una tra le aziende che maggiormente utilizzano il kanban è la Toyota che ne ha fatto la chiave di volta del suo sistema produttivo industriale. I cartellini kanban rappresentano il numero di contenitori e di materiali che scorrono avanti e indietro tra l'area del fornitore e quella dell'utilizzatore.
Presupposti per l'utilizzo del kanban sono produzione ripetitiva e standardizzazione dei contenitori di trasferimento dei materiali.

UTENSILERIA CUNEESE è lieta di informarvi di aver acquistato un software specifico bidirezionale per la gestione del kanban. Uno strumento eccezionale che potrà garantire, presso il vostro magazzino o la vostra linea di produzione, l’approvvigionamento continuo nell’immediato momento produttivo, evitando eccedenze di magazzino ed i costi derivanti.
La procedura del kanban verrà realizzata su misura per Voi, rendendo il servizio personalizzato alle vostre specifiche esigenze e necessità.
Nel caso in cui stiate già applicando parzialmente o totalmente la procedura sulle vostre linee, la nostra flessibilità ci permette di adeguarci agli standard da Voi utilizzati sia come inserimento che copertura totale.

Contatti
Utensileria Cuneese S.N.C.
Via Negri di Sanfront, 6
12100 Cuneo (CN)
Tel. (+39) 0171.413.222
Fax (+39) 0171.417.512
info@utensileriacuneese.it
Legal notice
P.iva: 00567640040
Capitale sociale: 2.582,28 i.v.
Reg. Imprese Cuneo: n. 00567640040
Rea: 109331 CCIAA
Privacy policy